Creme anticellulite efficaci contro la cellulite

Creme anticellulite efficaci contro la cellulite

"Cellulite" è il termine comune per indicare una precisa condizione medica detta "Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica". Alla base vi è un cattivo flusso sanguigno e un accumulo di liquidi nei tessuti adiposi. Non bisogna pensare che grasso e cellulite siano sinonimi, in realtà i tessuti adiposi trattengono i liquidi in eccesso con la comparsa dei classici sintomi, quali edema, pelle a buccia d'arancia e noduli.

Questi ultimi possono essere addirittura molto dolenti. La strategia per combattere la cellulite mira a ridurre il ristagno dei liquidi, più che alla perdita di peso. Dal momento che la cellulite è legata a problemi circolatori, con ristagno di liquidi negli spazi intercellulari, isolamento degli adipociti (cellule contenenti grassi) con interruzione degli scambi metabolici, è opportuno intervenire con un’azione drenante e disintossicante per districare le fibre collagene che soffocano gli adipociti. La caffeina, che mobilizza i grassi, e alcuni estratti vegetali, che promuovono il drenaggio dei liquidi sono tra i più efficaci rimedi per il trattamento topico della cellulite. Nonostante il grasso non sia la causa primaria della cellulite, può esserne una aggravante.

E' quindi utile mobilizzare i tessuti adiposi, il massaggio profondo di applicazione, inoltre, risulta particolarmente utile per contrastare il ristagno dei liquidi. Un corretto stile di vita è alla base della risoluzione della cellulite: camminare a lungo, mangiare frutta e verdura, limitare l'uso di tacchi alti, bere abbondante acqua ed eliminare il fumo sono comportamenti salutari alla base di una vita sana che riducono l'incidenza della cellulite!

Filtri

Sottocategorie

Prezzo

Da a

Marca

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le offerte e le novità!