Insonnia e rimedi: integratori e farmaci anti stress
Benessere di sonno e umore
L'insonnia è un disturbo molto diffuso nei tempi moderni, stress, ansia, ma anche la gravidanza ne sono una causa molto frequente, ma quali i possibili rimedi?
La prima cosa è evitare cibi e bevande che possono essere eccitanti come ad esempio il caffè o le bibite dolci ricche di caffeina e gli alcolici, evitare anche di consumare di sera pasti eccessivamente pesanti.
Dopo aver capito cosa non fare, cerchiamo di capire cosa fare. La fitoterapia può essere davvero importante per conciliare il sonno, infatti, prima di passare a veri e propri rimedi farmacologici che spesso hanno controindicazioni, è bene tentare la strada delle piante. Il rimedio tipico della nonna è la camomilla nota per le proprietà rilassanti, ma può essere utilizzata anche la passiflora, valeriana e tiglio che hanno proprietà ansiolitiche e sedative. Un valido aiuto può infine venire da corsi come lo yoga.
E' anche dimostrato che avere dei ritmi regolari, ovvero non alzarsi tardi la mattina e andare a dormire prima di mezzanotte, aiuta a conciliare il sonno, utile infine usare un integratore a base di melatonina.
in vetrina

Novanight
30 compresse - Tripla azione
-
Integratore alimentare con la combinazione trinova complex, studiata sulle tre fasi del sonno, che contiene: - melatonina: aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi; - estratti di papavero della california e di melissa (100% di origine vegetale): favoriscono la diminuzione dei risvegli notturni; - estratto di passiflora (100% di origine vegetale): favorisce la qualità del sonno.