Aleppo Colors Sapone di Antiochia

Un prezioso sapone vegetale completamente a base di olio di oliva e di alloro.

8.80 € 9.00 €
-2.22%

  • Disponibilità: non disponibile :'-(
  • Spese di spedizione: vedi


prodotto non disponibile

Caratteristiche

Le proprietà

Il Sapone di Antiochia Aleppo Colors è un sapone vegetale all'olio di oliva e di alloro del tutto naturale. Gli oli utilizzati per la sua produzione provengono, inoltre, da coltivazioni biologiche.

Il Sapone di Antiochia viene prodotto utilizzando olio di oliva vergine di prima spremitura e olio di alloro, quest'ultimo con una concentrazione pari al 35%. Caratterizzato da uno spiccato potere idratante ed emolliente, questo sapone vegetale è adatto per la detersione del corpo, del viso, dei capelli e persino per l'igiene intima, anche nel caso di pelli secche e sensibili.

L'olio di alloro conferisce al Sapone di Antiochia proprietà antisettiche e antinfiammatorie che lo rendono particolarmente utile in presenza di problematiche dermatologiche quali allergie, eczemi, acne e psoriasi.

Questo prezioso sapone vegetale all'olio di oliva e alloro viene ancora oggi prodotto ad Antiochia, presso la celebre officina di Reçit Muftuoglu (attiva da quattro generazioni), e rappresenta una delle massime espressioni della millenaria tradizione artigianale saponifera della Mesopotamia.

La composizione del Sapone di Antiochia è simile a quella del Sapone di Aleppo. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, il Sapone di Antiochia viene prodotto utilizzando esclusivamente acqua distillata (e non acqua di fonte) e olio di oliva vergine di prima spremitura. Per tale ragione, questo sapone vegetale presenta una purezza e una qualità uniche, accompagnate da un'intensa e avvolgente profumazione.

Le origini del Sapone di Antiochia

La biblica città di Antiochia, in Turchia, si trova a circa 80 km a est di Aleppo e, ancora oggi, rappresenta uno dei più importanti centri culturali della regione. In questa località, viene portata avanti una delle più antiche e pregiate tradizioni nella manifattura del sapone: il celebre Sapone di Antiochia, conosciuto in tutto il mondo, viene prodotto completamente a mano, seguendo una ricetta millenaria (come testimoniato dal ritrovamento di panetti risalenti a circa 1500 anni fa).

Al pari del più conosciuto Sapone di Aleppo, anche il Sapone di Antiochia deve le sue eccezionali proprietà alla composizione interamente vegetale e alla sapiente combinazione degli oli di oliva e di alloro.

Indicazioni

Dermocompatibile e indicato per ogni tipo di pelle, si usa su corpo, viso e capelli.
Ottimo in caso di psoriasi, allergie, acne ed eczemi.

Confezione

Pane 120 g.

Codici del prodotto

Codice Minsan: 910891035 | EAN: 7640129130399

Composizione

Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Olea Europea, Laurus Nobilis.